rimini-today-rt

Redazione
2 dicembre 2018

Musical e mercatini nel piccolo Paese fuori dal mondo

Il Lago di Montecolombo si veste a festa per Natale: ogni domenica dal 2 dicembre in scena il musical “Notte di Natale 1223” al teatro Leo Amici, la storia del primo presepe vivente. Ogni giorno alle 17 performance e proiezioni.

Musical e mercatini nel piccolo Paese fuori dal mondo

Una passeggiata in un Piccolo Paese Fuori dal Mondo, mentre le luci riflesse sul lago disegnano un paesaggio fiabesco e illuminano un antico veliero: è lo scenario proposto al Lago di Montecolombo durante le festività, a fare da cornice a un calendario di spettacoli e appuntamenti capaci di far vivere appieno l’emozione del Natale.

Tradizione del Natale sono i mercatini: in una grande veranda è possibile girare tra bancarelle, mangiare dolci e piadine, ascoltare musica e scoprire le curiosità avvolti in un’atmosfera magica. Particolare il presepe statico di altezza naturale, il museo con la storia del paese dalle sue origini. Per chi cerca il relax la tappa è al centro benessere: presentazione e dimostrazione dei metodi di lifting naturale del viso e antistress.

Punto forte della proposta del Lago di Montecolombo è lo spettacolo: ogni domenica dal 2 dicembre è in scena alle 16.30 il musical “Notte di Natale 1223” al teatro Leo Amici. Lo spettacolo, ispirato da alcune poesie di Carlo Tedeschi, ha debuttato nel 1996 nella versione da 20 minuti “Un vagito nella notte”. Nel 2003 Tedeschi inserisce la figura di San Francesco e lo trasforma in un vero e proprio musical in due tempi in cui si rappresenta ciò che avvenne a Greccio la notte di Natale del 1223, quando San Francesco insieme all’amico Giovanni, diede vita al primo presepe vivente istituendone così la tradizione. Cantanti, attori e ballerini si alternano sul palcoscenico dando vita ad una coinvolgente rappresentazione. Musiche originali di Stefano Natale e le coreografie di Carmelo Anastasi e Gianluca Raponi. La regia di Carlo Tedeschi.

Ogni giorno dalle 17 il Teatro Leo Amici propone immagini, proiezioni e performance dal vivo con ingresso libero. Il 6 gennaio ore 16.30 rappresentazioni con corteo dell’arrivo dei Re Magi con canti e danze fino alla Capanna della Natività.

Per il Natale 2018 inoltre Emanuele Tedeschi regala al pubblico due nuovi brani con la rivisitazione country di Jingle Bells (cantati dai torinesi Simone Marino e Aurora Bertolo) e dell’ Hallelujah di Leonard Coen in versione rock. Dal 1° dicembre sono distribuiti a livello mondiale da Believe (Believe Digital da oltre 10 anni è leader mondiale nella distribuzione e marketing digitale della musica) su ITunes, Google Play e le migliori piattaforme musicali internazionali.

Il Lago di Montecolombo propone anche offerte speciali per il pranzo di Natale, il Cenone di San Silvestro e il veglione di Capodanno. Tutto il ricavato delle strutture viene devoluto in opere umanitarie portate avanti dall’Associazione Dare in collaborazione con la Fondazione Leo Amici.

Servizio di navetta su richiesta da diverse località al numero cell. 345.8045807 Info e prenotazioni: Teatro Leo Amici – Piccolo paese fuori dal mondo (Lago di Monte Colombo – Rimini) www.teatroleoamici.it – cell. 345.8045807 – mail. info@teatroleoamici.it Fb: @teatroleoamici Instagram: @teatroleoamici