NOTTE GITANA

Presentazione

Spettacolo musicale di Carlo Tedeschi. Una serata indimenticabile a teatro PER TUTTA LA FAMIGLIA! C’è tutto il calore, il fascino, il fuoco della terra di Spagna in “Notte Gitana”, lo spettacolo musicale di Carlo Tedeschi.

Al suo debutto, nel 1997 a piazzale Roma a Riccione, radunò 7.000 persone. Da allora ritorna in scena per la stagione estiva al Teatro Studio 1923 del Lago di Monte Colombo, con la presenza di 40 artisti in scena tra cantanti, musicisti, ballerini, coristi, percussioni martellanti e chitarre scatenate per riscoprire la Spagna.

Uno spettacolo dal vivo con belle voci di artisti italiani e sivigliani che indossano costumi originali. Un’idea unica che ha fatto entusiasmare tutta la riviera Romagnola e anche oltre… adatto anche ai bambini!

Trama

La giovane protagonista, una ragazza di oggi, curiosando in una vecchia soffitta, trova in un baule un classico costume sevillano mentre alla radio va in onda una tipica canzone dedicata alla Spagna.

Fantasticando, sogna ad occhi aperti, di trovarsi in compagnia di gitani e di venire accolta dal calore di quella gente che, con i ritmi incalzanti delle loro chitarre, cantano e danzano per lei, coinvolgendola in una splendida “Sevillana”. Tutto si anima e si illumina. La ragazza, trasportata dalla danza, dalla musica e dall’atmosfera, vive il folklore e la passione gitana. Ne uscirà più
matura, pronta ad indossare il costume spagnolo e una mantiglia avuta in dono, simbolo per lei di una riscoperta femminilità.

SPETTACOLO MUSICALE

DAL 21 GIUGNO AL 30 AGOSTO

NOTTE GITANA

scritto e diretto da Carlo Tedeschi

TEATRO STUDIO 1923

Parco della musica – Lago di Monte Colombo (Rimini)

Trailer

Passaggi TV

Rai 1 - Uno Mattina
Rai 2 - TG 2
Rai 3 - TGR Emilia Romagna
Rai News 24
Rai 1 - TG 1
Canale 5 - TGCOM 24
Italia 1 - Studio Aperto
SKY TG24 - Wow
Rai 3 - TGR Emilia Romagna
DI.TV Informa
Rtv TG

ISCRIVITI ALLA NESWLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle attività del teatro, sulle promozioni e sulla stagione teatrale.