Spettacolo musicale di Carlo Tedeschi. Una serata indimenticabile a teatro PER TUTTA LA FAMIGLIA! C’è tutto il calore, il fascino, il fuoco della terra di Spagna in “Notte Gitana”, lo spettacolo musicale di Carlo Tedeschi.
Al suo debutto, nel 1997 a piazzale Roma a Riccione, radunò 7.000 persone. Oltre 40 artisti in scena tra cantanti, musicisti, ballerini, coristi, percussioni martellanti e chitarre scatenate per riscoprire la Spagna.
Uno spettacolo dal vivo con belle voci di artisti italiani e sivigliani che indossano costumi originali. Un’idea unica che ha fatto entusiasmare tutta la riviera Romagnola e anche oltre… adatto anche ai bambini!
Precedente
Successivo
Lasciati coinvolgere dalla passione gitana
Uno spettacolo per tutti!
Trama
La giovane protagonista, una ragazza di oggi, curiosando in una vecchia soffitta, trova in un baule un classico costume sevillano mentre alla radio va in onda una tipica canzone dedicata alla Spagna.
Fantasticando, sogna ad occhi aperti, di trovarsi in compagnia di gitani e di venire accolta dal calore di quella gente che, con i ritmi incalzanti delle loro chitarre, cantano e danzano per lei, coinvolgendola in una splendida “Sevillana”. Tutto si anima e si illumina. La ragazza, trasportata dalla danza, dalla musica e dall’atmosfera, vive il folklore e la passione gitana. Ne uscirà più matura, pronta ad indossare il costume spagnolo e una mantiglia avuta in dono, simbolo per lei di una riscoperta femminilità.
Spot
Carlo Tedeschi
Regista
Si forma come attore nella sua città natale – Rapallo (GE) – scelto e diretto da Mario Forella per Profumo di fiori di George Sanders (seguiranno I sei personaggi in cerca d’autore di Pirandello, Lo sai che non ti sento quando scorre l’acqua di Garinei e Giovannini, ecc.), ma esordisce come autore e regista di musicals originali italiani nel 1986. Riconosciuto «per aver portato in anteprima nazionale la nascita o riscoperta dell’arte musicale in palcoscenico, accanto a Gianmario Longoni, Saverio Marconi, David Zard» (Musical!, Periodico internazionale per il teatro musicale) accoglie ovunque riconoscimento di critica e pubblico. Tutta la sua esperienza e maturità artistica, comunque, è rivolta alla realizzazione dei giovani che lui forma anche sul palcoscenico.
Grazie a lui nascono Accademie d’Arte e Formazione Professionale e i suoi testi teatrali sono scelti come materiale didattico per attivare laboratori educativo-formativi sia negli istituti scolastici di ogni ordine e grado che in diverse realtà socio-culturali.
Dal 1986 ad oggi ha scritto e diretto oltre 20 opere originali rappresentate nei maggiori teatri italiani.
RDL Ragazzi del Lago
La compagnia
La Compagnia teatrale RDL ha sede al Teatro Leo Amici ed è composta da artisti giovani e giovanissimi, diplomati in diverse discipline artistiche. Sono performer di qualità, alcuni dei quali anche insegnanti di canto, danza moderna, hip pop, danza classica, che hanno all’attivo la partecipazione a numerosi spettacoli in Italia e all’estero e che hanno fatto dell’arte scenica un’opportunità di crescita artistica e anche umana. La Compagnia RDL si rinnova continuamente con giovani emergenti scoperti da Carlo Tedeschi.
"La magia dello spettacolo che ha conquistato i social:
I commenti entusiasti degli spettatori!"
Passaggi TV
Rai 1 - Uno Mattina
Rai 2 - TG 2
Rai 3 - TGR Emilia Romagna
Rai News 24
Rai 1 - TG 1
Canale 5 - TGCOM 24
Italia 1 - Studio Aperto
SKY TG24 - Wow
Rai 3 - TGR Emilia Romagna
DI.TV Informa
Rtv TG
ISCRIVITI ALLA NESWLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle attività del teatro, sulle promozioni e sulla stagione teatrale.