PRESENTAZIONE

“Senza Fili” …verso la libertà, uno spettacolo dedicato ad adulti e bambini, all’insegna dell’allegria e del divertimento. Con un brillante riediting, tanto atteso da oltre un decennio, con le coreografie dell’indimenticato Carmelo Anastasi, uno dei personaggi storici del teatro leggero italiano con Garinei e Giovannini e della RaiTv con Canzonissima e Studio Uno, Dedicato a grandi e piccini, all’insegna dell’allegria e del divertimento, Lo spettacolo Senza Fili mescola mimo, danza, canto, sketch teatrali e show circensi, dando vita ad un’ irrefrenabile cascata di risate. Emozionanti i temi trattati, prima fra tutti la Libertà.

Lo spettacolo tocca e tende le corde della purezza dell’infanzia e della fanciullezza.

TRAMA:

In Senza Fili, infatti, un Cattivo Burattinaio manovra i fili di due Marionette…
Un bravo Clown se ne dispiace e quando il burattinaio le ripone in un vecchio baule e s’addormenta, vorrebbe aprirlo per farle fuggire… non riesce, però, nell’intento fino a quando un Personaggio Misterioso gli sussurra qualcosa all’orecchio…
Ecco apparire allora Madama Libertà in tutto il suo splendore che, come per magia, “reale magia” per come sottolinea il Clown, alza il coperchio del baule donando la libertà alle Marionette… che scoprono così di poter danzare… senza fili!
Ritroviamo poi Madama Libertà, con fattezze più umane, padrona del Circo che accoglie le due Marionette nascondendole dal Cattivo Burattinaio che, ostinato e caparbio, le insegue senza riuscire a catturarle.

Il Clown felice annuncia la partenza del Circo per terre lontane… dove, coinvolgendo lo spettatore in un carosello di danze e acrobazie, incontrerà usanze, tradizioni e folklore di ogni terra abitata, con colori e costumi di tutto il mondo, attraversando la Grecia, la Russia, l’Ungheria, l’Arabia, l’Italia, la Francia e… la Spagna!

Il Clown interagirà costantemente con il pubblico mentre… in ogni paese ritroveremo il Personaggio Misterioso.
Il Cattivo Burattinaio riuscirà nel suo intento riacciuffando le due Marionette nella lontana terra della Russia ma… prontamente i componenti del Circo, la Grande famiglia di Madama Libertà, riusciranno a liberarle e, a poco a poco, il Cattivo Burattinaio s’innamorerà…

TRAILER

RASSEGNA STAMPA

PROGRAMMAZIONE

In scena il

21 FEBBRAIO ORE 20.30

TEATRO LEO AMICI – RIMINI

INFO E PRENOTAZIONI

22 FEBBRAIO ORE 21.00

TEATRO DANTE ALIGHIERI – RAVENNA

INFO E PRENOTAZIONI

GALLERIA FOTO