TRAILER

TRAMA

Sicuramente Amici è il primo musical firmato Carlo Tedeschi, racconta in 20 quadri di danza, prosa, mimo e musica, la storia dell’amicizia dalle Piramidi ai giorni nostri. Gli artisti indossano, in uno spettacolare carosello di epoche, oltre 300 costumi, dando vita alle più affascinanti storie dell’Umanità.

Lo spettacolo narra le vicende di due amici che rivivono, di volta in volta, la loro amicizia nei panni dei grandi personaggi della storia: Omero e Ulisse, Mago Merlino e Re Artù, Leonardo e Salaì, Colombo e il suo mozzo.

Filo conduttore è la Vecchia Umanità, personaggio allegorico che racconta alla Piccola Umanità di domani l’amicizia più grande della storia, rivelando cos’è la Polvere Nera, raffigurazione del male che fa ammalare di tristezza, angoscia e odio chiunque la respiri. Dopo l’intreccio delle vite dei grandi personaggi, l’Umanità, consapevole dei propri errori, concluderà la storia ritrovando la saggezza e con tanto amore lascerà che sia la Piccola Umanità a proseguire il suo compito.

1 TEMPO

2 TEMPO